Stando alle indiscrezioni raccolte da Fiorentina.it, Yuri Bigozzi sarebbe in uscita dal club viola.
L’esterno non sta trovando spazio con la Primavera di Aquilani e potrebbe lasciare Firenze durante la sessione di mercato invernale. Sul ragazzo, classe 2004 c’è proprio il Catania, che ovviamente lo preleverebbe con la formula del prestito temporaneo fino al 30 giugno 2023.
Bigozzi predilige la fascia sinistra pur essendo destrorso. Gioca alto, come attaccante esterno, ma può adattarsi in un 4-4-2 come centrocampista esterno sia a sinistra che a destra.
Ecco cosa si diceva di lui, nel settembre 2020, quando passò dal San Michele Cattolica (società del capoluogo toscano), proprio alla Fiorentina:
“Yuri Bigozzi passa alla Fiorentina: con grande soddisfazione diamo comunicazione dell’ennesimo passaggio di un ragazzo cresciuto nella San Michele tra i professionisti e in particolare alla Fiorentina. L’attaccante classe 2004, che ha iniziato con l’Albereta, ha poi svolto il percorso nella nostra scuola calcio fino agli Allievi B e, dopo le splendide stagioni in giallorosso, vestirà in questa stagione la maglia viola e prenderà parte al prestigioso campionato Under 17.
Dopo il successo insieme ai compagni del 2004 nel Trofeo Cerbai Giovanissimi B, Yuri ha poi disputato due ottimi campionati sotto la guida di Mirko Alla (Giovanissimi Regionali d’élite, vincendo il Torneo Regionale) e di Francesco Vallini (Allievi B Regionali), risultando tra i protagonisti anche delle Rappresentative Regionali e Provinciali di Firenze. Oltre alle numerose reti segnate, molte delle quali bellissime, Yuri ha all’attivo un numero incredibile di assist, dispensate a tutti i compagni!
Bravissimo Yuri, continua la tua straordinaria crescita anche in viola!!!” (Fonte: Pagina Facebook – San Michele Cattolica Virtus).