Alle ore 12:08 è arrivata l’ufficialità della rescissione del contratto di Alessandro De Respinis con il Sangiuliano City attraverso un comunicato diramato dal club:
“Sangiuliano City Srl comunica di aver risolto consensualmente il contratto con Alessandro De Respinis (12 presenze tra campionato e Coppa Italia con il Sangiuliano) cui va il ringraziamento di tutta la società per l’impegno e la professionalità dimostrata e un grosso in bocca al lupo per il prosieguo della sua carriera”.
Grella aveva parlato di un innesto over e, fino a stamattina, il nome era top secret. Ecco, presto svelato il profilo del giocatore che fa al caso del Catania e di mister Ferraro. Il ragazzo è già approdato a Ragalna dove si è unito al gruppo.
De Respinis è nato a Magenta, in provincia di Milano, il 13/07/1993. Alto 1,84 per 75 kg, la punta di origini meneghine è cresciuta nelle giovanili del Milan dove ha esordito nella stagione 2010-11. Ecco cosa ha dichiarato a settembre 2021 ai microfoni di lagiovaneitalia.net:
“Mi ritengo un attaccante molto duttile, mi metto sempre a disposizione del mister e mi so adattare benissimo alle sue richieste. I miei punti di forza sono l’attacco della profondità e la presenza in area. Come caratteristiche, vedo delle somiglianze tra il mio modo di giocare e quello che avevano Inzaghi e Gilardino”.
Proprio in Serie D, a Sondrio, la sua stagione più prolifica: 20 presenze e 13 reti nella stagione 2019/20 (30 presenze e 11 reti in quella successiva sempre con i lombardi). Esperienze di rilievo anche con: Novara; Mantova, Siracusa, Pro Sesto, Piacenza e Vis Pesaro.
(foto: lavocedimantova.it)