“Melior de cinere surgo” è lo slogan scelto dal nuovo Catania per ripartire, per risorgere dalle proprie ceneri come una fenice instancabile. Anche sulle nuove maglie campeggia l’espressione latina che si trova nell’incisione di Porta Garibaldi.
Per questo, traendo spunto dal motto che tutti, dalla tifoseria alla dirigenza e fino alla squadra, abbiamo fatto nostro, ogni domenica il post-partita di Catania Mood si è arricchita di un nuovo contenuto, la rubrica: I “Melior” e i “Surgo”, che tradotto con buona dose di licenza letteraria starà per: “I migliori” (che in latino sarebbe: meliores) e “coloro che risorgeranno” (anziché: risorgo).
I MELIOR
LODI: il nostro capitano è in stato di grazia. Pennella due corner per le inzuccate vincenti di Sarao e Vitale, giostra palla a centrocampo con sapienza e geometrie d’altra categoria, dispensa lanci di 40-50 metri precisi e invitanti. VOTO 7.
PALERMO: Entra al posto di Lodi e non lo fa rimpiangere, anzi! Ha caratteristiche diverse dal compagno di reparto: dinamismo, energia, e un bel destro che regala al Catania il terzo gol. VOTO 7.
I SURGO
Nessuno.