Il Catania riprenderà oggi la preparazione in vista della seconda trasferta consecutiva a Castrovillari. Il quotidiano online abmreport.it, appena cinque giorni fa, scriveva così dopo la sconfitta interna del Castrovillari, la quinta consecutoiva, firmata dal Canicattì:
E’ probabilmente il momento più difficile che il Castrovillari calcio abbia mai passato negli ultimi anni. Terz’ultimo posto in classifica e un 2023 da incubo per la compagine rossonera. Cinque sconfitte consecutive, tra calendario e recuperi, hanno infatti fatto sprofondare la formazione del Pollino nei bassi fondi della classifica. L’ultima cronologicamente quella di mercoledì nel recupero al Mimmo Rende contro il Canicatti (0-1) con tanto di rigore fallito dai padroni di casa che testimonia il pessimo momento in cui versa l’undici del presidente Mazzuca
Le cinque sconfitte consecutive (sei nelle ultime otto gare), seppur alcune frutto di episodi negativi e di una dea bendata che ha voltato le spalle ai colori rossoneri, confermano che nonostante gli sforzi dei pochi rimasti all’interno della società, mai come oggi servono scelte determinate e una inversione di rotta che possa evitare la retrocessione.
Come spesso accade a pagarne le conseguenze in una situazione del genere è il tecnico. E’ una legge del calcio, tanto vecchia quanto ingiusta in alcuni casi. Ed allora c’ha pensato direttamente Carmine Pugliese a mettere sul banco le sue dimissioni e a prendersi le sue responsabilità in virtù anche di alcune affermazioni del DS Ciccio Molino fatte alla vigilia di una gara importante”.
Nonostante il ruolino di marcia terrificante, i calabresi sono riusciti a imporsi ad Aci S.Antonio in casa dell’Acireale (1-2), per cui la tanto auspicata inversione di tendenza richiesta da club e tifosi è arrivata appena in tempo prima della gara contro i rossazzurri. Per questo non bisogna abbassare la guardia nonostante la classifica deficitaria dei nostri prossimi avversari.
(foto: tuttocalciodilettanti.it)