Ricordate quel binario immaginario che collega storicamente Catania e Adelaide? Ieri il presidente del Catania, Rosario Pelligra presente a Castrovillari, ce lo ha spiegato, ai microfoni di “Catania SSD”
“Il Catania condivide la gioia per la vittoria odierna con i suoi tifosi e con i cittadini in festa per Sant’Agata, congratulandosi inoltre con il team Adelaide Giants che ha vinto il titolo di baseball ABL, in Australia, superando per 5-2 Perth Heat nel match decisivo.
Per la nostra famiglia la felicità è doppia, oggi, e quando parlo di famiglia non mi riferisco soltanto a me e mio fratello Paul ma includo Catania e Adelaide Giants, che guidiamo con orgoglio, con i rispettivi tifosi. Era importante che io seguissi la festa a Catania e poi la partita a Castrovillari, in questi giorni, per vivere un momento importante della vita della comunità che mi ha accolto con grande entusiasmo e un match cruciale per i rossazzurri. A Paul ho chiesto di assicurare presenza e sostegno ai Giants nel grande giorno della sfida decisiva per il titolo e mio fratello, dopo aver vissuto il trionfo, ha esultato per il Catania davanti alla tv. L’unione fa la forza, questa è la nostra domenica felice e lavoreremo sempre di più per regalare altri successi a chi sostiene lo sport e le società che rappresentano città note e amate in tutto il mondo. Rimarrò in Italia anche nei prossimi giorni e domenica sarò allo stadio per assistere alla gara con la Mariglianese: vi aspetto al “Massimino”, amici rossazzurri”.