“Mood in campo” è la nuova rubrica targata Catania Mood che vi accompagnerà settimanalmente all’interno della quale troverete analisi sullo stato di forma e sulle condizioni dei vari avversari, ma anche aspetti legati principalmente alla nostra squadra del cuore.
Locri-Catania è senza dubbio il big match della ventiquattresima giornata di serie D girone I, rispettivamente seconda contro prima in classifica. Lo stadio “Macrì” di Locri oltre alla tifoseria di casa, è pronto a ospitare circa 1900 tifosi rossazzurri al seguito, anche se al momento la prevendita è ferma ai 500 tagliandi venduti.
Sebbene vi siano ben quattordici punti di distacco dalla prima in classifica, si tratta pur sempre di un match delicato che potrebbe alimentare la voglia e il desiderio da parte del Locri di ridurre questo gap per raggiungere quantomeno una posizione favorevole ai playoff. Gli uomini allenati da mister Renato Mancini sono la sorpresa di questo campionato, i calabresi infatti, sono stati promossi in estate in serie D e stanno sorprendendo tutti con le loro prestazioni. Da sottolineare che il capocannoniere attuale del campionato è Franco Carella con 13 gol, seguito da Alessandro Ficara con 8 reti.
Il Catania, reduce dalla vittoria in rimonta casalinga contro la Mariglianese, affronterà la quarta trasferta consecutiva in Calabria contro la prima delle calabresi in classifica. Per gli uomini di mister Giovanni Ferraro, la trasferta di Locri non sarà semplice visto l’entusiasmo che i padroni di casa stanno vivendo. Ciò non toglie il fatto che gli etnei potrebbero chiudere i giochi quasi definitivamente cercando a tutti i costi una vittoria che permetterebbe di aumentare il distacco e di avvicinarsi sempre più verso l’obiettivo prefissato a inizio stagione. Facendo tutti gli scongiuri del caso, è importante sottolineare che, anche se dovesse arrivare un risultato negativo, non succederebbe nulla di grave visto l’ampio vantaggio degli etnei proprio sui calabresi granata.
Appuntamento dunque a domenica allo stadio “Macrì” per il big match tra Locri e Catania.