Dobbiamo necessariamente riportare un corposo stralcio dell’articolo pubblicato da “IlCorriere.it” quindi a tiratura nazionale, che riguarda il nostro amato Catania:
“Il nuovo Catania SSD (società sportiva dilettantistica) continua a volare e frantumare ogni record a livello locale ed europeo. La squadra calcistica etnea, fatta rinascere dal miliardario siculo-australiano Ross Pelligra, sta letteralmente dominando il campionato di serie D, e dopo aver sconfitto la seconda in classifica a Locri per 4-0 già vede la serie C (manca solo l’aritmetica certezza).
Guidato dal mister Giovanni Ferraro, il Catania ha già raggiunto quota 63 punti ma soprattutto fa registrare uno straordinario più 17 (punti) rispetto alla seconda in classifica , appunto il Locri. Il Catania, considerando le divisioni dalla prima alla quarta delle cinque maggiori leghe europee, è la squadra che in assoluto ha il maggior vantaggio sulla diretta concorrente. E dopo l’ultima vittoria ha segnato un nuovo record. Ha fatto meglio di Napoli e Arsenal sul piano statistico.
Il Catania è una macchina di punti e di gol, ma ancor prima è una squadra che gioca un bel calcio. Un calcio moderno, spettacolare e concreto. Il Catania vince e convince, domina, prevale in tutte le parti del campo. Solido e forte in ogni reparto, armonico nei collegamenti, una squadra volitiva e determinata. Per comprenderne il dinamismo, l’efficacia e il controllo del gioco, va aggiunto che in diverse partite il portiere non ha avuto bisogno di fare interventi complessi.
Da record anche l’alta affluenza di pubblico in casa. A seguire il Catania nel mitico stadio Cibali-Massimino vi sono più spettatori che in diverse partite di serie A e di molte di B e C. Catania è una metropoli affascinata dallo sport che attende il ritorno al grande calcio. Ed ogni partita vede avvicinarsi la meta della serie C, e in proiezione il ritorno nei massimi campionati. Gli obiettivi di Ross Pelligra sono chiari, punta a far tornare Catania nel calcio che conta. Ha affermato che il Massimino è troppo piccolo (nonostante i record di presenza di pubblico): per lui serve uno stadio da 50 mila posti. Intanto vi è già la volontà di ampliare il Massimino”.
(foto tratte da Catania SSD)