“Melior de cinere surgo” è lo slogan scelto dal nuovo Catania per ripartire, per risorgere dalle proprie ceneri come una fenice instancabile. Anche sulle nuove maglie campeggia l’espressione latina che si trova nell’incisione di Porta Garibaldi.
Per questo, traendo spunto dal motto che tutti, dalla tifoseria alla dirigenza e fino alla squadra, abbiamo fatto nostro, ogni domenica il post-partita di Catania Mood si è arricchita di un nuovo contenuto, la rubrica: I “Melior” e i “Surgo”, che tradotto con buona dose di licenza letteraria starà per: “I migliori” (che in latino sarebbe: meliores) e “coloro che risorgeranno” (anziché: risorgo).
I MELIOR
PALERMO: entra e segna. Ci ha abituati bene quest’anno il centrocampista catanese perché, da subentrante, spesso spacca la partita mettendo pepe e dinamismo in campo. Oggi, addirittura, realizza un doppietta, entrambi i gol in spaccata (il primo di piede, il secondo in gioco aereo forse viziato da un fallo di mano), sinonimo di voglia di arrivare sul pallone a tutti i costi e contribuire alla nona vittoria consecutiva. Avercene di giocatori come Marco, attaccati alla maglia e assetati di vittoria! VOTO 7,5.
SARNO: auguriamo all’attaccante esterno una pronta guarigione sperando che l’infortunio sia meno grave di quanto ci sembrasse di primo acchito. E’ suo l’assist per l’accorrente Marco Palermo in occasione del primo gol, e nei pochi minuti giocati si è reso prezioso nella gestione del pallone e nel dettare i tempi di gioco sulla corsia di destra. Torna presto Vincenzì! VOTO 7.
I SURGO
TUTTO IL CENTROCAMPO TITOLARE: Rizzo ha sbagliato tanti palloni, Lodi si è spento dopo i primi, incoraggianti, dieci minuti di gioco, Vitale è stato evanescente nel primo tempo salvo migliorare a risultato acquisito ma da uno come lui ci aspettiamo che faccia la differenza sullo 0-0.