Contrada Pian del Lago, Caltanissetta. Lo stadio “Marco Tomaselli” ospiterà il match tra Canicattì e Catania, promettendo spettacolo sugli spalti più che sul manto verde. E goà perché i rossazzurri potrebbero festeggiare l’aritmetica promozione in Serie C a meno di un anno dalla sparizione del Calcio Catania 1946, ragione per cui l’esodo dei sostenitori etnei, festeggiamenti, i caroselli e la carovana fino al rientro in città sarebbero ampiamente giustificati.
Se è vero che il club ha grandi progetti per il futuro, occorre giungere a destinazione attraverso step intermedi. Il primo, manco a dirlo, è il ritorno nel calcio professionistico, poi la dirigenza allestirà una rosa all’altezza della Serie C per tentare di vincerla senza passare attraverso i playoff e, ancora, Serie B, Serie A e profumo d’Europa. Ma tutti i sogni nel cassetto rossazzurro diventeranno razionalmente sostenibili solo attraverso Canicattì-Catania di domenica 19 marzo 2023.
A proposito: si attende un vertice in Prefettura per stabilire modalità di vendita dei biglietti (4.000 o 5.000?) e di accesso all’impianto nisseno con particolare riguardo per la viabilità. Coreografie e cori non mancheranno, ancora cinque giorni d’attesa, poi inizierà la festa. Forza ragazzi!
(foto: catania ssd)