“Mood in campo” è la nuova rubrica targata Catania Mood che vi accompagnerà settimanalmente all’interno della quale troverete analisi sullo stato di forma e sulle condizioni dei vari avversari, ma anche aspetti legati principalmente alla nostra squadra del cuore.
Lo stadio “Marco Tomaselli” di Caltanissetta ospiterà il primo match point promozione per gli etnei che affronteranno il Canicattì nel match valido per la ventottesima giornata di campionato di serie D girone I.
Sebbene si giochi in terra nissena, “sulla carta” i padroni di casa del Canicattì dovranno fare i conti con un Catania agguerrito e con l’esodo degli oltre tremila catanesi al seguito. La squadra agrigentina occupa la decima posizione in classifica grazie ai 34 punti conquistati in 26 partite giocate, (il match contro la Vibonese verrà disputato domenica 26 marzo), e vorrebbe conquistare gli ultimi punti necessari per avere una salvezza certa evitano di conseguenza i play out. Mister Pidatella ha sicuramente preparato i propri ragazzi al fine di centrare un risultato importante oltre che rispettare gli obiettivi stagionali.
Come detto in apertura, il match del “Tomaselli” rappresenta il primo match point promozione per il Catania di mister Giovanni Ferraro, grande esperto e umile condottiero che fin qui ha stradominato l’intero campionato. La squadra etnea sarà supportata dagli oltre tremila tifosi che in massa invaderanno lo stadio nisseno, un vero e proprio esodo a tinte rossazzurre che entrerà di diritto a far parte della storia del club. Gli uomini di Ferraro nel quartier generale di Ragalna, si stanno allenando duramente per prepararsi al meglio in vista dell’importante match di domenica. Ricordiamo che, indipendentemente dal risultato del Locri, al Catania basta solamente un punto per ottenere l’aritmetica certezza.
Appuntamento dunque a domenica 19 marzo per Canicattì-Catania, match dalle grandi emozioni!