Catania promosso in Serie C e mister Ferraro che, adesso, ha la possibilità di far girare i suoi giocatori con maggiore frequenza regalando maggiore minutaggio a chi non ha potuto mettersi in mostra, tra infortuni e scelte tecniche, finora.
In porta dovrebbe agire Alessandro Groaz dato che Mattia Vitale è squalificato e urge lo schieramento di un 2004. Simone Baldassar, centrocampista suo coetaneo, non è mai stato impiegato finora per cui è altamente probabile che il 2004 titolare sarà proprio l’estremo difensore udinese.
In difesa Boccia, Somma, Lorenzini e Rapisarda saranno confermati (Castellini è reduce dal Torneo di Viareggio e potrebbe rifiatare, ndr), mentre la linea mediana potrebbe subire variazioni tattiche, passando da un centrocampo a tre a uno a trazione anteriore con Lodi e Rizzo a fungere da schermo a tre attaccanti: Chiarella a destra, Giovinco nel ruolo di trequartista e De Luca sulla corsia mancina, con Sarao terminale offesnivo.
CATANIA (4-2-3-1): Groaz; Boccia, Somma, Lorenzini, Rapisarda; Lodi (c.) Rizzo (vc); Chiarella, Giovinco, De Luca; Sarao. All. Giovanni Ferraro.
(foto: catania ssd)