“Mood in campo” è la nuova rubrica targata Catania Mood che vi accompagnerà settimanalmente all’interno della quale troverete analisi sullo stato di forma e sulle condizioni dei vari avversari, ma anche aspetti legati principalmente alla nostra squadra del cuore.
Siamo giunti alla trentunesima giornata di campionato di serie D girone I e il calendario mette di fronte due squadre che si sono già affrontate nel corso della stagione sia in Coppa Italia ad agosto, sia in occasione della gara di andata: Catania-Sancataldese è il match in programma domenica 16 allo stadio “Angelo Massimino” di Catania.
I padroni di casa rossazzurri hanno vinto ormai da parecchio il campionato, e dopo aver ottenuto la matematica promozione in serie C, puntano ad eguagliare il record delle quindici vittorie consecutive appartenente alla Sicula Leonzio. Chiaramente di fronte c’è un avversario ostico che nelle due gare precedenti ha fatto valere il proprio valore, pertanto concentrazione, mentalità e impegno sono le parole chiavi di questo match. Per quel che riguarda l’aspetto tecnico-tattico, gli unici dubbi di mister Ferraro riguardano la presenza dal primo minuto da parte di coloro che hanno trovato poco spazio in questa stagione, un po’ com’è avvenuto in occasione della gara contro l’Acireale. Dubbi che si scioglieranno solamente pochi minuti prima del fischio d’inizio.
Nel fronte opposto, una Sancataldese che vive un bel momento, anche se è reduce dal pareggio casalingo contro la Vibonese. I verdeamaranto hanno ottenuto ben sette vittorie nelle ultime tredici partite giocate, riuscendo a scalare la classifica dalle ultime posizioni fino all’attuale settimo posto con 42 punti conquistati. Sicuramente una squadra in salute che non bisogna sottovalutare dato che presenta un organico di tutto rispetto e che ha già messo in difficoltà i rossazzurri.
Appuntamento a domenica 16 per Catania-Sancataldese!