Il Catania si appresta a sfidare il Real Agro Aversa in trasferta. La società campana ha indetto la “Giornata Granata”, pertanto non saranno valide le tessere degli abbonati. Si attende il pienone come in ogni stadio di provincia quando arriva sua maestà, il Catania.
Gianluca Litteri è tornato, finalmente, in campo e ieri ha risposto ai giornalisti presenti in sala stampa dopo l’allenamento dei rossazzurri:
“Da due mesi mi alleno, ma poi le scelte le opera il tecnico. Nessuna polemica, evidentemente non rappresentavo il profilo adatto per le gare che andavamo ad affrontare. Chiaro che vorrei giocare di più anche adesso, l’unico rimedio che intravedo è quello di sempre: lavorare al massimo e mettermi in concorrenza con i compagni di reparto, perché per avere la condizione ideale bisogna accumulare un minutaggio più corposo.
I festeggiamenti per la promozione?.Mi sono commosso, non lo nego. Vincere nella mia città, dopo tanto girovagare, ha un sapore speciale e a parole non è semplice riassumere. Non era la stagione che desideravo, è stata la peggiore della mia vita sportiva. Ma il campionato non è ancora terminato, ci sono partite da affrontare con la massima concentrazione, a cominciare da quella in casa dell’Aversa, domenica.
Da bambino fui scartato due volte ai provini, ho inseguito questo sogno per anni. Quando in estate ho firmato finalmente per la squadra della mia città, ho vissuto un momento indescrivibile. Vorrei restare per dimostrare di dare un aiuto concreto a questi colori e ai tifosi che mi hanno sempre incoraggiato”.
(foto: catania ssd)