La società crede molto nel settore giovanile e nel calcio femminile. Lo dimostrano i risultati delle nostre ragazze e l’attenzione del club a destinare risorse importanti al movimento:
“Un altro Catania vola in Serie C a suon di record – si legge su Gazzetta dello Sport-. È il Catania Women promosso nel campionato donne dopo aver ottenuto 10 vittorie su altrettante gare nella fase a gironi (80 le reti segnate, appena 3 subite) e altre cinque vittorie nei playoff per il salto di categoria. In finale è stata battuto il Santa Lucia di Siracusa per 2-1.Cannoniere della squadra è stata Beatrice Vitale con ben 27 reti, il tecnico Giuseppe Scuto aveva disputato la Serie C con la società che poi è stata dichiarata fallita e non ha potuto disputare gli spareggi salvezza”.
Poi, la rosea, riporta le parole del mister:
«In questa stagione, tenendo tutto il gruppo unito – ha dichiarato Scuto – abbiamo riscattato quel momento meritando sul campo il successo. Che sia l’inizio di un ciclo duraturo, visto che il gruppo ha un’età media molto giovane e di conseguenza ha margini ampi di miglioramento».
(foto: quellidel46)