Ieri è sbarcato a Catania il presidente Rosario Pelligra che, prontamente, ha raggiunto Nesima per assistere al match di calcio femminile tra Catania e Tharros (0-2), valevole per la semifinale di Coppa Italia d’Eccellenza Nazionale:
“Ieri è arrivato in città Ross Pelligra e il presidente rimarrà in sede per una decina di giorni – riporta stamani La Gazzetta dello Sport-. Ha subito incontrato l’assessore allo sport, Sergio Parisi, che verrà incaricato nelle prossime ore. Poi si è diretto a Nesima per osservare la squadra femminile di calcio, facendo anche un sopralluogo in quello che potrebbe diventare terreno utile per la costruzione di un centro sportivo avveniristico e molto capiente. Da oggi dovrà discutere con i suoi collaboratori di budget, soprattutto.
Ma anche della trasformazione del club da Ssd a Srl, mossa utile per l’iscrizione al campionato di Serie C che dovrà avvenire entro il 20 giugno. In questi giorni i dirigenti hanno lavorato fitto per superare tutti i passaggi burocratici necessari per arrivare all’ok della Lega, non sembrano sorgere impedimenti in questo senso”.