Simone Brugaletta, difensore classe 1994 e cresciuto nel settore giovanile etneo, è stato ufficializzato come nuovo acquisto del Ragusa, società calcistica che milita nel campionato di serie D girone I.
Arrivato all’età di 14 anni a Catania, Brugaletta si è formato nelle giovanili rossazzurre fino a diventare il capitano indiscusso nella stagione 2012-13, di quella grandissima squadra che disputò la semifinale della Final Eight, persa 1-0 contro il Milan. Nel gennaio 2014 viene convocato da mister De Canio in prima squadra in occasione del match Catania-Siena di Coppa Italia.
Di seguito il comunicato ufficiale della società iblea:
“Un ragusano al Ragusa. Simone Brugaletta, classe 1994, difensore centrale, giocherà, per la prima volta, nella sua provincia. Onorati che abbia scelto il colore azzurro, quello delle aquile. E’ il primo acquisto della nuova stagione 2023-2024. Ed è un giocatore di peso di cui domani leggeremo le prime dichiarazioni. Intanto, però, possiamo anticipare che gli è piaciuto il progetto anche perché conosce benissimo mister Ignoffo per averlo avuto all’Acireale. Un ragazzo preparato, serio, che si inserisce al meglio nel mosaico in fase di costruzione”.
(Foto: tifochieti.com)