E’ rimbalzata ieri la notizia di un interessamento da parte del Catania per Cosimo Chiricò, eclettico attaccante esterno in forza al Crotone. Si tratta di un giocaore in grado di fare la differenza in Serie C e un club come quello rossazzurro, che ha sempre sostenuto di voler pianificare una stagione da assoluto protagonista, deve allestire una rosa composta da calciatori di caratura superiore.
Questa la news di mercato riportata ieri da TuttoC.com:
“Il Catania vuole farsi un grande regalo per il ritorno in Serie C, il nome forte per il club etneo è di quelli che fa la differenza: Cosimo Chiricò.
I siciliani provano a spingere forte per l’esterno offensivo in uscita dal Crotone ma non mancano le concorrenti”.
Al di là della concorrenza, una proprietà forte come quella del Catania deve centrare gli obiettivi primari, quelli che svettano in cima alla lista dei desideri di mister Luca Tabbiani, condivisa dal d.s. Laneri e dal vicepresidente Grella. Non “l’opzione 2” o “l’opzione 3”: per provare a vincere un campionato insidioso e irto di ostacoli come quello di Serie C occorre, necessariamente, circondarsi di prime scelte.
Poi sarà sempre il campo a emettere il verdetto finale ma, prima di sottostare alle decisioni incontrovertibili del manto verde, bisogna armarsi di uno squadrone composto da interpreti funzionali al 4-3-3 nozionistico di mister Tabbiani che, volente o nolente, richiederà un congruo tempo di apprendimento per raggiungere l’apice della applicazione meccanica.
(foto: Leccezionale Salento)