Dopo gli otto rinnovi contrattuali pervenuti “radio mercato” continua a individuare in Giuseppe De Luca e Giuseppe Giovinco due possibili calciatori in uscita dal Catania. Diverso il discorso di Marco Palermo:
“Rapisarda, Lorenzini, Somma e Castellini in difesa, Rizzo a centrocampo, Sarao, De Luca e Giovinco in attacco: ecco chi dovrebbe rimanere – sottolinea La Gazzetta dello Sport-. Dovrebbe, ecco, perché dalle prime indiscrezioni De Luca e Giovinco potrebbero essere utilizzati come atleti da scambiare con altri club per la campagna rafforzamento, anche perché la posizione di Giovinco (trequartista) non verrebbe utilizzata spesso da Tabbiani, così come non l’ha usata tantissime volte Ferraro nella stagione passata. Ai due attaccanti le richieste non mancano. La difesa, invece, è rimasta intatta o quasi – escludendo il portiere – ma ci saranno altre entrate.
Discorso a parte merita attualmente Marco Palermo che ieri si è incontrato con la società per rinnovare. Diventerebbe il nono confermato, anche se da Trapani continuano ad arrivare voci di un possibile passaggio al club granata che sta facendo di tutto per portarlo via dal Catania. Anche per Palermo serve, al di là dell’accordo raggiunto, una valutazione con dirigenti e allenatore perché nella stagione passata i suoi ingressi in corsa sono stati spesso decisivi, se si considerano i sette gol messi a segno e i quattro assist forniti ai compagni”.
(foto: catania fc)