Il presidente del Catania Rosario Pelligra, ieri, era insieme a Mark Bresciano, ex calciatore che si appresta a entrare nel club rossazzurro.
Pelligra ha incontrato il presidente della Fifa, Gianni Infantino, a Melbourne, a margine del match Canada-Australia, valevole per il gruppo B della fase a gironi della Coppa del Mondo femminile:
“Il massimo dirigente calcistico mondiale si è congratulato con il Catania FC per il percorso di crescita, evidenziando l’importanza della città e del nostro club nel contesto nazionale”.
Una notizia apparentemente di poco conto mentre invece intessere relazioni con gli esponenti internazionali del calcio rientra nel progetto ad ampio respiro di un club che, nel giro di qualche anno, pensa di potersi inserire nell’elite continentale. Sognare non costa e, oltretutto, i programmi sportivi resi noti dal vicepresidente Vincenzo Grella, e avallati dal CdA (Mark Bresciano incluso e sempre in procinto di farvi ingresso), corrispondono proprio a traguardi ambiziosi e “mai raggiunti nella storia do questa società“.