Queste le prime dichiarazioni ai canali ufficiali del club da calciatore del Catania del nuovo portiere rossazzurro, Alessandro Livieri:
“Sono molto contento di essere qui e di giocare in questa piazza conosciuta in tutta italia per la sua fama, Sensazioni positive, non vedo l’ora di allenarmi coi ragazzi. Ho giocato qui un playoff con la Feralpi Salò e ho imparato a conoscere questa piazza in quella partita e mi ha impressionato e abbiamo sentito anche noi avversari la passione dei catanesi.
Torregrossa e Sibilli, in ritiro col Pisa, mi hanno parlato bene del Catania, e non ci ho pensato due volte a venire qua nonostante a Pisa stessi bene. MI piace costruire l’azione dal basso, il mister è forte in questo, e spero di dargli una mano.
Rigori? Ci vogliono furbizia, astuzia e capacità e spero di pararne parecchi. Il mio è un percorso step by step, sono maturo e conosco le mie qualità e i miei mezzi. Ho fatto la Primavera del Milan e ho stretto amicizie che mi porto dietro anche oggi. Vi aspetto allo stadio carichi e non vedo l’ora di dimostrarmi le mie qualità”.
(foto: Hashtag Sicilia)