Rinvio o cambio campo? Oggi, a quattro giorni dal match Brindisi-Catania non ci sono ancora notizie certe come riporta stamani La Gazzetta dello Sport:
“Brindisi-Catania avrebbe dovuto disputarsi sul campo neutro di Taranto. Questa era l’ipotesi maturata alla fine della settimana scorsa. Lo Iacovone è stato però reso inagibile da due incendi, il primo scoppiato dopo la fine della gara tra i tarantini e il Foggia, l’altro divampato il giorno dopo.
A questo punto il Brindisi è alla ricerca di un terreno di gioco disponibile per ospitare l’evento, per i tifosi del Catania erano state preannunciate restrizioni sulla trasferta. Adesso tutto torna in bilico e sarà la Lega a decidere se accettare il trasferimento del match in un altro stadio o, addirittura, rinviare la partita a data da destinarsi. La ricerca di un altro campo in Puglia è tutt’altro che semplice anche per le rivalità tra tifoserie o soluzioni legate per esempio all’impianto di Andria che non risponde ai canoni di sicurezza che la Serie C esige.
Proprio la Lega entro oggi potrebbe decidere se far disputare altrove la gara o se rinviarla. La squadra di Tabbiani, ovviamente, continuerà ad allenarsi regolarmente in attesa di una ufficialità.