“Mood in campo” è la rubrica targata Catania Mood che vi accompagnerà settimanalmente all’interno della quale troverete analisi sullo stato di forma e sulle condizioni dei vari avversari, ma anche aspetti legati principalmente alla nostra squadra del cuore.
Finalmente ci siamo, dopo il riposo forzato di settimana scorsa, si ritorna in campo nuovamente tra le mura amiche dell’Angelo Massimino, luogo dell’incontro tra Catania e Picerno valido per la terza giornata di serie C girone C.
Il Catania di mister Luca Tabbiani è reduce da uno stop forzato per le note vicende accadute all’impianto di Taranto reso momentaneamente inagibile. Nonostante la pausa, i rossazzurri sono scesi in campo per le consuete sedute di allenamento nel quartier generale di Ragalna, al Totuccio Carone, dove mister Tabbiani ha alimentato le proprie tattiche e i propri schemi in vista del prossimo match contro il Picerno. Il Catania, reduce da una sconfitta immeritata all’esordio contro il Crotone, vorrebbe ottenere i primi punti del suo campionato davanti ai propri sostenitori. Pesano alcuni infortuni, oltre a Francesco Rapisarda mancheranno all’appello anche lo squalificato Lorenzini e l’acciaccato Popovic. Quaini in dubbio mentre Di Carmine, come sottolinea la “Gazzetta dello Sport”, potrebbe subentrare nel secondo tempo come già accaduto nel corso di Catania-Crotone, in luogo di Sarao.
Di contro, il Picerno di mister Emilio Longo che ha iniziato molto bene il proprio campionato, ottenendo 4 punti in due giornate vincendo in trasferta a Francavilla Fontana, e pareggiando in casa contro il Taranto. La squadra lucana vorrà dire la sua anche in trasferta alle pendici dell’Etna, cosi come avvenne nella stagione 2021-21 quando si impose per 0-1 grazie alla rete fortunosa siglata dall’ex Reginaldo.
Appuntamento a domenica 17 settembre ore 20:45 in un “Massimino” colmo di tifosi, desiderosi di vedere nuovamente all’opera la propria squadra del cuore.