Antonio Mazzotta, terzino sinistro del Catania apparso in crescita nonostante la squadra rossazzurra non abbia brillato a Monopoli, ha rilasciato un’intervista, riportata dalla Gazzetta dello Sport, in vista della gara di lunedì sera contro il Foggia al Massimino:
“Più giochiamo insieme, più gli automatismi saranno più solidi. I movimenti che ci chiede Tabbiani diventeranno più efficaci, più rodati. Potevamo vincerla, siamo rimasti in partita fino alla fine. Il Monopoli si è mostrato più bravo di noi nel palleggio, ma se andiamo a considerare le occasioni da gol, le due squadre si sono equivalse. Starita si muoveva tantissimo, non riuscivamo a prenderlo. Non siamo soddisfatti della prestazione perché dobbiamo sempre cercare di portare tre punti dalla nostra parte, ma quando non ci si riesce è bene quanto meno non perdere.
Io e Marsura ci troviamo abbastanza facilmente giochiamo insieme da poche partite, la nostra intesa crescerà. Rispetto alle prime due gare, disputate sempre al Massimino, abbiamo sicuramente compiuto un passo indietro. Era la prima trasferta giocata, senza cercare alibi, su un terreno di gioco non certo ideale. Portiamo a casa un punto e pensiamo alla gara contro il Foggia in un ambiente che sarà caldo visto che ritroviamo il nostro pubblico.
Cercheremo di ripetere l’intensità delle due prime prestazioni offerte davanti ai nostri tifosi e sono certo che si potrà migliorare gradualmente ma in maniera evidente”.
(foto: Catania FC)