Tabbiani vuole vincere anche a scapito del bel gioco, almeno per questa volta. E’ stato chiaro ieri in conferenza stampa: vuole tramutare i fischi del Massimino (in occasione di Catania-Foggia 0-2, ndr), in applausi e per riuscirci darà fondo a tutte la qualità della sua rosa.
Bethers giocherà titolare e potrebbe essere la prima e ultima volta perché è stato ingaggiato Marco Albertoni che non può essere al top della forma dato che proviene dal mercato degli svincolati. Probabile il suo impiego dal 1′ fin dalla prossima partita ma al Pinto sarà il lettone a difendere i pali del Catania.
DIFESA
Chance sulla corsia di destra per l’italo-ivoriano Devid Eugene Bouah, terzino destro di ruolo, dopo la sconfitta di Foggia da cui sono emerse alcune perplessità sull’impiego di Castellini in corsia, un giocatore dal sicuro avvenire, un patrimonio del Catania FC, ma fuori ruolo. Al centro le garanzie fornite da Silvestri e Curado non dovrebbero essere in discussione, mentre sulla sinistra agirà certamente Mazzotta.
CENTROCAMPO
Ci aspettiamo la conferma di Ladinetti in cabina di regia con Quaini eventualmente pronto a subentrargli in corso d’opera, Rocca e Zammarini mezzali con staffetta praticamente certa per Deli.
ATTACCO
Si torna alle origini. Di Carmine al centro del reparto offensivo con Marsura e Chiricò sulla fasce ma a Bocic avrà certamente l’occasione di mettersi in mostra.
PROBABILE FORMAZIONE DEL CATANIA CONTRO LA CASERTANA
CATANIA (4-3-3): Bethers; Bouah, Silvestri, Curado, Mazzotta; Ladinetti, Rocca, Zammarini; Marsura, Di Carmine, Chiricò. All. Tabbiani.