Il Catania stasera sarà impegnato allo stadio Massimino contro il Messina per la gara del 1° turno di Coppa Italia di Serie C. Mister Tabbiani opererà un massiccio turnover, dando spazio a chi ha giocato meno e davanti a un numero di spettatori tutt’altro che trascurabile tenendo conto che non si tratta di campionato e si gioca di mercoledì sera:
“Che la Coppa non sia un ostacolo sgradito lo testimonia, anche e non solo, la prevendita che ieri pomeriggio ha raggiunto quota 5 mila tagliandi. Per una gara infrasettimanale che non sia di campionato, il dato emerso è importante, così come l’attenzione di una città che cambia umore in tutto e per tutto a seconda se la squadra di calcio vince o meno.
Ed ecco che una sfida con una conterranea che tornerà in campionato il 10 dicembre e al Massimino il 14 aprile 2024 diventa un piccolo grande evento da vivere. L’ennesimo esame di maturità per una squadra, quella rossazzurra, che ha sempre proposto un calcio d’attacco, a tratti piacevole, e che vuole continuare a farlo anche con alcuni protagonisti ancora “sconosciuti”.
Come il tecnico Modica per il Messina, anche Tabbiani metterà in campo ‘chi ha giocato di meno per far vivere l’evento agonistico al massimo delle possibilità’ “, come ha specificato nei giorni scorsi.