“Melior de Cinere Surgo” è lo slogan scelto dal nuovo Catania per ripartire, per risorgere dalle proprie ceneri come una fenice instancabile. Anche sulle nuove maglie campeggia l’espressione latina che si trova nell’incisione di Porta Garibaldi.
Per questo, traendo spunto dal motto che tutti, dalla tifoseria alla dirigenza e fino alla squadra, abbiamo fatto nostro, il post-partita di Catania Mood si è arricchito di un nuovo contenuto, la rubrica: I “Melior” e i “Surgo”, che tradotto con buona dose di licenza letteraria starà per: “I migliori” (che in latino sarebbe: meliores) e “coloro che risorgeranno” (anziché: risorgo).
I MELIOR DI CATANIA-TARANTO
RIZZO: Subentrato al posto di Riccardo Ladinetti, il numero 18 rossazzurro ha galvanizzato i movimenti della linea di centrocampo riuscendo a gestire la creazione di trame offensive. Non ancora i novanta minuti ma ha dimostrato di essere importante per la squadra. Voto: 6.5.
CASTELLINI: Un paio di scambi con Chiricò nella fascia destra, partecipe nell’azione del gol etneo, Alessio Castellini cresce sempre di più. Suo il cross che ha permesso a Marsura di effettuare l’assist a Di Carmine. Voto: 6.5
I SURGO DI CATANIA-TARANTO
LADINETTI: Ancora in ombra, come se non riuscisse a giocare dinnanzi a un tale pubblico. Ladinetti è la sorpresa in negativo di questo inizio di campionato. Da rivedere.
MARSURA: Aldilà dell’assist, l’esterno offensivo ha creato poco e niente. Spesso in confusione sprecando anche qualche passaggio utile per i compagni. Anche lui, da rivedere.