L‘allenatore del Catania, Luca Tabbiani, è soddisfatto per il risultato nonostante un primo tempo opaco, probabilmente perché va oltre i tre punti, seppur di rilevanza inestimabile, proiettandosi nell’immediato futuro che si chiama Monterosi e, tra poco più di 48 ore, vedrà i rossazzurri di nuovo in campo per la seconda gara in otto giorni:
“Abbiamo affrontato un avversario complicato, ma i ragazzi mi hanno lasciato intendere che avrebbero fatto la partita che dovevano. Il merito è solo dei ragazzi. Oggi non abbiamo avuto fretta, abbiamo giocato con semplicità. E lo hanno capito anche i tifosi che sul giropalla non hanno fischiato e ci hanno accompagnato verso questa vittoria. Ma, adesso, dobbiamo restare svegli perché mercoledì torniamo in campo.
Il gruppo sta tornando pian piano al completo e così aumentano anche le possibilità di scelta prima della partita. Io spero e penso che questa sia stata una vittoria che possa significare molto di più di quello che sembra. È chiaro che i ragazzi hanno accumulato tensione perché sapevano che dovevano vincere a tutti i costi”.
(foto: Catania FC)