“Melior de Cinere Surgo” è lo slogan scelto dal nuovo Catania per ripartire, per risorgere dalle proprie ceneri come una fenice instancabile. Anche sulle nuove maglie campeggia l’espressione latina che si trova nell’incisione di Porta Garibaldi.
Per questo, traendo spunto dal motto che tutti, dalla tifoseria alla dirigenza e fino alla squadra, abbiamo fatto nostro, il post-partita di Catania Mood si è arricchito di un nuovo contenuto, la rubrica: I “Melior” e i “Surgo”, che tradotto con buona dose di licenza letteraria starà per: “I migliori” (che in latino sarebbe: meliores) e “coloro che risorgeranno” (anziché: risorgo).
I MELIOR di MONTEROSI-CATANIA
BETHERS: perfetto fino al gol e, a onor del vero, anche dopo perché il tiro era imprendibile. Sicuro sulle uscite, miracoloso tra i pali. La prestazione del lettone, che sta crescendo a vista d’occhio, meritava il clean sheet. VOTO 7.
SURGO
TUTTI GLI ALTRI!
Dispiace ammetterlo, tutto il resto della squadra: difesa stanca, impacciata, sprecona quando si potrebbe ripartire ragionando; centrocampo lento, attacco per nulla concreto (avremmo potuto e dovuto chiuderla in diverse occasioni!).