Ci troviamo d’accordo con quanto riportato stamani da La Gazzetta dello Sport circa il prosieguo del Catania dopo la vittoria col Taranto, una goccia in un oceano di incertezze che devono essere spazzate via a suon di punti e prestazioni, a cominciare dal match sul neutro di Teramo contro il Monterosi:
“Il successo di Taranto esige un bis. Il Catania deve recuperare il tempo perduto per via delle sconfitte interne contro Crotone e Foggia (ma c’è anche il ko di Castellammare di Stabia), cercando tre punti col Monterosi. Alle 18.30 il decimo turno potrebbe consentire ai rossazzurri di dare continuità a un campionato che è vissuto, fin qui, solo di successi episodici.
Visto che un mancato successo sul Taranto avrebbe messo in bilico la panchina di Tabbiani, la squadra una volta di più dovrà sostenere il lavoro del tecnico e le scelte di campo. L’abbraccio dopo il gol tra Di Carmine e Tabbiani, domenica al Massimino, è diventato il manifesto di un’unità di intenti che, a sentire i giocatori etnei, mai è stata messa in discussione. Eppure la squadra nel primo tempo ha stentato: «Ma abbiamo avuto pazienza nell’amministrare una partita non semplice sul piano tattico» la risposta dell’allenatore che ha dato tutti i meriti alla squadra”.
(foto: Catania FC)