“Mood in campo” è la rubrica targata Catania Mood che vi accompagnerà settimanalmente all’interno della quale troverete analisi sullo stato di forma e sulle condizioni dei vari avversari, ma anche aspetti legati principalmente alla nostra squadra del cuore.
Match importantissimo per entrambe le compagini, al “Gaetano Bonolis” di Teramo andrà in scena questo pomeriggio Monterosi-Catania.
I padroni di casa, fanalino di coda di questo campionato di serie C, sono in grande difficoltà, mister Taurino non riesce a imprimere la propria impronta di gioco e ha collezionato in nove incontri disputati finora solamente due punti, in occasione dei match contro Monopoli prima e Latina poi. I laziali hanno una striscia negativa che dura da sei giornate e l’ultima vittoria risale alla passata stagione all’ultima di campionato contro l’Avellino. Una squadra in crisi, certamente, ma da non sottovalutare dato che i padroni di casa cercheranno di fare risultato contro un Catania che di certo non vive un buon momento.
Il Catania, come detto, non è partito nel migliore dei modi. Sicuramente non è la partenza che tutti si aspettavano, o meglio, si auspicavano, ma bisogna compattare l’ambiente affinché possa tornare la serenità. Una vittoria in quel di Teramo garantirebbe una continuità che finora è mancata ai rossazzurri di mister Tabbiani. Reduci dalla vittoria casalinga per 1-0 contro il Taranto, gli etnei occupano momentaneamente il decimo posto in classifica con undici punti conquistati e una partita (quella contro il Brindisi) da recuperare a novembre. Allo stato attuale, l’intera piazza si aspetta un repentino cambio di rotta e una continuità di risultati che permetterebbe di scalare man mano la classifica di campionato raggiungendo le zone alte, non a caso, la vetta dista ben dieci lunghezze e per raggiungerla bisogna remare tutti verso un’unica direzione.
Appuntamento alle ore 18:30 di oggi pomeriggio per Monterosi-Catania.