Anche la Gazzetta dello Sport si interroga sul numero esorbitante di infortuni che sta falcidiando la rosa del Catania fin dall’inizio del campionato:
“Gli infortuni De Luca, Rocca, Deli e Zanellato out per infortunio. Silvestri e Quaini non al meglio della condizione e presenti in panchina solo per onor di firma. Alla vigilia del match, l’infermeria siciliana era piena. Una situazione che è diventata ancor più pesante a gara in corso, con i forfait di Marsura e Di Carmine, quest’ultimo miglior marcatore della rosa con cinque gol realizzati in questo avvio di campionato. Il bilancio delle assenze è preoccupante, ma per Tabbiani la mancanza di risultati non è collegata a una condizione carente:
«Qualche giocatore non ha svolto per intero la preparazione con il resto del gruppo. Però siamo presenti, lo si è visto anche nella sfida col Taranto. In quell’occasione abbiamo vinto di misura, ma offrendo un’ottima prestazione sotto il profilo tecnico-tattico. I ragazzi stanno bene fisicamente, certo lavorare con una rosa ridotta all’osso non è il massimo della vita».
(foto: Quaini Catania FC)