“Mood in campo” è la rubrica targata Catania Mood che vi accompagnerà settimanalmente all’interno della quale troverete analisi sullo stato di forma e sulle condizioni dei vari avversari, ma anche aspetti legati principalmente alla nostra squadra del cuore.
Nel pomeriggio odierno si recupera il match tra Brindisi e Catania valido per la seconda giornata di campionato di serie C girone , non disputato per inagibilità dello stadio Iacovone di Taranto. Quello odierno è un match tra due squadre in crisi, che non hanno iniziato il proprio campionato nel migliore dei modi.
Il Brindisi allenato da mister Danucci come detto, non ha iniziato nel migliore dei modi il proprio campionato. Attualmente la squadra pugliese occupa la diciottesima posizione i classifica con solamente dieci punti conquistati in altrettante partite, ciò significa la media di un punto a partita. Tre le vittorie ottenute, contro Monterosi, Latina e Messina, l’unico pareggio invece è arrivato nel match casalingo contro la Juve Stabia. Il recupero della seconda giornata potrebbe giovare ai brindisini per poter conquistare qualche punto in più al fine di migliorare la propria posizione in classifica, anche se di contro ci sarà un avversario che avrà certamente voglia di riscatto.
Il Catania di mister Tabbiani, confermato ancora una volta sulla panchina etnea nonostante gli ultimi risultati non proprio positivi, deve trovare un riscatto sia morale che fisico per poter risalire la china e scacciar via l’atmosfera negativa che aleggia in città. La sconfitta interna contro l’Avellino, ha peggiorato ancora di più il rendimento stagionale costituito solamente da tre vittorie contro Picerno, Casertana e Taranto, e tre pareggi contro Monopoli, Latina e Monterosi, per un totale di dodici punti conquistati e tredicesimo posto in classifica con il secondo peggior attacco del girone. Una scossa è stata certamente data dalla conferenza stampa del vicepresidente e amministratore delegato del Catania Vincenzo Grella che nel pomeriggio di ieri ha annunciato possibili cambiamenti se l’atteggiamento dei componenti della rosa non dovesse cambiare. L’intera tifoseria si auspica che questi cambiamenti arrivino in maniera celere affinché possa iniziare la scalata rossazzurra.