“Mood in campo” è la rubrica targata Catania Mood che vi accompagnerà settimanalmente all’interno della quale troverete analisi sullo stato di forma e sulle condizioni dei vari avversari, ma anche aspetti legati principalmente alla nostra squadra del cuore.
Pochi chilometri, poca distanza, il tragitto da Brindisi a Potenza è davvero ridotto, dalla Puglia alla Basilicata, il Catania deve necessariamente bissare il successo di mercoledì 1 novembre, ottenuto contro i pugliesi nel recupero della seconda giornata di campionato.
I padroni di casa del Potenza allenati da mister Franco Lerda, si trovano esattamente un gradino sotto rispetto ai rossazzurri, con quattordici punti conquistati in undici incontri finora disputati, frutto di quattro vittorie e due pareggi rispettivamente contro Casertana e Giugliano. I potentini sono reduci dalla sconfitta esterna contro il Benevento per 1-0, e vorranno rivendicare il risultato negativo cercando di conquistare punti davanti ai propri tifosi. Tra le fila dei rossoblù troviamo Andrea Di Grazia, catanese cresciuto nel settore giovanile rossazzurro con un trascorso anche in prima squadra dove siglò 11 gol.
Il Catania di mister Luca Tabbiani deve necessariamente bissare il successo ottenuto contro il Brindisi per trovare fiducia e iniziare un possibile filotto di risultati utili consecutivi. In questa stagione infatti, i rossazzurri non sono mai riusciti a vincere due partite di fila in quanto sono sempre stati interrotti da pareggi, in particolare contro Monopoli, Latina e Monterosi. La vittoria ottenuta nel recupero della seconda giornata, potrebbe certamente aumentare l’entusiasmo in casa Catania, e aumentare la concentrazione rendendo i tesserati etnei consapevoli delle loro potenzialità, ma la partita di domani in Basilicata è un banco di prova più importante rispetto alla scorsa, in quanto si tratta di un avversario più collaudato e compatto, con giocatori importanti per la categoria. Gli etnei dunque, dovranno dare il massimo per sbancare il “Viviani”, così come successe nel 2020-21, 0-1 con rete decisiva di Manuel Sarao o nel 2019-20 in cui gli etnei si affermarono per 1-2.