Catania che deve trovare continuità dopo la vittoria di Brindisi proprio in casa di un Potenza che, al Viviani, ha lasciato solo le briciole agli avversari. Mister Tabbiani reintegra Rizzo e recupera diversi infortunati (restano fuori dalla lista dei convocati solo il portiere Livieri e l’attaccante Di Carmine, entrambi comunque in procinto di ristabilirsi, questione di un paio di settimane).
Tante frecce nella faretra dell’allenatore genovese che dovrebbe riproporre il “vecchio” modulo 4-3-3, ora che la rosa è quasi al completo, preferendo stavolta Rapisarda a Bouah sulla corsia difensiva di destra. Molta scelta anche al centro della difesa, con Curado, Castellini, Silvestri e Lorenzini a contendersi due maglie. A centrocampo, Rizzo dovrebbe partire dalla panchina dopo l’esclusione di quattro giorni fa e anche se Tabbiani ha dichiarato che Zanellato non è ancora al top della forma e va dosato, a noi è piaciuto molto nello scampolo di partita disputato a Brindisi per cui speriamo di vederlo nel ruolo di play, magari con avvicendamento nella ripresa.
In attacco, ci aspettiamo il trio che ha ben figurato in terra pugliese: Chiricò, Sarao, Bocic.
LA PROBABILE FORMAZIONE DEL CATANIA CONTRO IL POTENZA:
CATANIA (4-3-3): Bethers; Mazzotta, Curado, Silvestri, Rapisarda; Zanellato, Zammarini, Rocca; Chiricò, Sarao, Bocic. All. Tabbiani.
(foto: catania fc)