Durante la conferenza stampa, mister Lucarelli ha detto di conoscere gran parte dei giocatori in rosa, da avversario o perché sono stati trattati dalla Ternana quando era ancora in sella alla panchina delle fere. Ma ha avuto anche la fortuna di allenare tre calciatori in passato:
“Il capitano Tommaso Silvestri, difensore centrale, aveva vissuto una stagione alle dipendenze di Lucarelli sempre a Catania nel 2019-20. Era l’anno del Covid – rileva La Gazzetta dello Sport-, il Catania dopo metà percorso disputò i playoff uscendo di scena al secondo turno contro la Ternana nonostante un pareggio. Nel 3-5-2 o nel 4-3-3 Silvestri era un riferimento. Un fedelissimo schierato in 29 gare.
Giuseppe Rizzo era in organico nella stessa stagione, quella della pandemia: 15 gare da titolare, 6 da subentrato. In mediana accanto a Biagianti o con altre soluzioni che Lucarelli adottava cambiando modulo. Uno dei più utilizzati, visto il numero limitato di gare che si disputarono.
Quattro partite nelle prime 11 gestite a Livorno nel 2017-18 da Lucarelli. Michele Rocca, oggi centrocampista del Catania, non fu utilizzato spessissimo, ma durante la preparazione e nel corso di quelle sfide, i due hanno avuto modo di conoscersi tanto. Oggi Lucarelli potrebbe anche pensare di riproporre Rocca subito contro la Turris”.
(Fonte Immagine: CalcioCatania.it)