Inevitabilmente, si parla della posizione di Cosimo Chiricò in conferenza stampa, quella della vigilia che precede Catania-Turris e mister Cristiano Lucarelli, come al solito, non si risparmia ai microfoni, anzi, fornisce informazioni di grande rilevanza:
“Chiricò? Mi aspetto cose diverse rispetto a quelle che gli ho visto fare nelle partite precedenti. Sicuramente non solo per colpa sua perché la squadra ha scaricato la patata bollente a Chiricò che va elogiato per essersi presa sul groppone il Catania in un momento difficile prendendosi responsabilità cercando di trascinare tecnicamente la squadra.
Gli ho chiesto non di abbandonare completamente le sue giocate, che lo hanno reso il giocatore che è, ma di mixare, se cominci a fare cose diverse venendo incontro, andando lungo, ruotando, per l’avversario di turno diventa un problema altrimenti può marcarlo anche Vanigli che ha 50 anni (vice di Lucarelli, ndr). Se tiene la palla 10-12 secondi, dribbla, ridribbla e arriva al tiro, perde efficacia, deve cercare di restare nella sua posizione”.