La Zanzara, Giuseppe De Luca, punge anche al Massimino dopo 7 reti siglate nella passata stagione solo in trasferta:
“Il gesto tecnico sopraffino, quello di girarsi in area e scaricare il diagonale in rete, la corsa liberatoria simile a quella di un folletto verso il centrocampo, l’esultanza all’indirizzo di panchina e tifosi – sottolinea La Gazzetta dello Sport-. Giuseppe De Luca si è ripreso la scena e adesso il Catania ha un attaccante in più su cui poter contare per la rimonta in classifica.
La zanzara punge Aveva rischiato di non essere confermato dopo il ritiro, alla fine è rimasto cosciente che avrebbe avuto poco spazio con Tabbiani. Appena quatto spezzoni per un totale di 105’. Poca roba per un attaccanteche aveva giocato in Serie A con l’Atalanta.
Una liberazione In quest’annata, rimesso in campo dal tecnico traghettatore Michele Zeoli, aveva fatto centro in Coppa contro il Crotone, poi il bis domenica. «Ed è come una liberazione, segnare al Massimino non ha prezzo. Ho spezzato un incantesimo e adesso voglio insistere. Abbiamo un percorso difficile ma possibile da continuare per arrivare in alto. Catania mi ha dato serenità e carica, mi ha dato emozioni perché i tifosi che incontriamo anche fuori casa sono unici».
A Messina, sabato, De Luca si candida per un posto da titolare“.
(foto: De Luca – Catania FC)