Le parole di mister Cristiani Lucarelli, ieri nella conferenza stampa della vigilia di Messina-Catania, di scena stasera al San Filippo:
“Pensiamo solo al campionato anche se mercoledì dovremo affrontare i quarti di Coppa Italia con il Pescara, manifestazione che, se portata fino in fondo, potrebbe favorirci sul piazzamento nei playoff. Vogliamo e dobbiamo cercare di vincere tutto. Come prima cosa le forze devono essere spese per contrastare un Messina che gioca a calcio senza nascondersi e ha un allenatore capace come Giacomo Modica. Quel che dobbiamo migliorare lo sappiamo già: siamo il terzultimo attacco del girone e da tutti pretendo di più.
Mi prendo qualche ora per decidere se sarà titolare oppure verrà schierato durante la gara. De Luca quando è entrato in corsa ha spesso spaccato la partita. E subentrare in questo modo è un’arte. Io da giocatore non ero capace, lui per ora è un’arma in più in questo modo.
Dobbiamo abituarci a guardare dentro il rettangolo verde perché il sostegno di 20 mila persone, al Massimino, ci aiuta. Ma dobbiamo essere capaci anche di gestire le assenze di nostri sostenitori quando ci rechiamo fuori casa. Ecco perché la partita ricopre un’importanza strategica.
I rapporti sono buoni, alla piazza giallorossa sono grato perché anche attraverso quell’esperienza sono stato notato dal Catania”.
(foto: Catania FC)