Nella giornata di ieri è arrivata l’ufficialità da parte della società rossazzurra in merito all’acquisto a titolo definitivo fino al 30 giugno 2026 di Diego Peralta, esterno d’attacco nato a Livorno con origini argentine.
Peralta cresce calcisticamente nel settore giovanile della Fiorentina partecipando in più di un’occasione alla Viareggio Cup con la formazione primavera della società viola.
Trasferitosi al Pisa a partire dalla stagione 2015-16, vi resterà fino alla stagione 2017-18 conquistando anche una promozione in serie B, così come una retrocessione in Lega Pro. Con i toscani, Peralta ha collezionato ben 80 presenze e siglato 4 gol, tutte in terza serie italiana.
Dopo una brevissima parentesi spagnola con l’Extremadura, l’esterno torna nuovamente in Italia vestendo la maglia del Novara a partire dalla stagione 2018-19 per poi proseguire la seconda metà di stagione in prestito all’Olbia in cui sigla 2 gol in 13 presenze con i sardi.
Tornato nuovamente in Piemonte, la società biancazzurra decide di puntare sul talento dell’italo-argentino e nella stagione 2019-20, mette a segno 3 gol in 24 presenze.
La stagione successiva si trasferirà a Terni con Lucarelli seduto sulla panchina umbra, è stata proprio la Ternana a credere nel talento del neo esterno rossazzurro che mette a segno ben 5 gol in 27 presenze nella regular season di Serie C, ottenendo una nuova promozione in Serie B, categoria che lo vedrà protagonista nel 2021-22 sempre con i rossoverdi in cui riesce a siglare il suo primo gol.
Gli ultimi due anni trascorsi al Foggia in cui ha sfiorato una nuova promozione in cadetteria. In Puglia, Peralta ha collezionato 68 presenze tra campionato e coppa, siglando ben 8 gol.