Alla fine ha firmato davvero. Stefano Sturaro, 4 scudetti, 4 Coppe Italia e una Supercoppa con la maglia della Juventus, fresco vincitore (nella passata stagione, ndr) del campionato di Serie B, da capitano, con la maglia del Genoa, riparte dall’Italia dopo la breve parentesi turca e proprio dal Catania.
C’è anche lo zampino di Ciccio Lodi, oggi dirigente del Catania ma ex compagno del centrocampista nativo di Sanremo:
“Nessuno ci poteva mai credere. Né i tifosi né la gli stessi dirigenti fino a qualche mese fa – riporta, a ben donde, il portale grandhotelcalciomecato.com-. Sembrava roba da fantamercato, invece stiamo parlando di una trattativa che si è tramutata in realtà. Tutto nasce dalla sera dell’11 gennaio quando i rossazzurri iniziano a corteggiare l’ex Genoa e Juventus e che nel giro di pochissime ore è divenuto qualcosa di concreto.
Sturaro, di base, ha espresso la volontà di ritornare in Italia dopo 6 mesi in Turchia al Fatih Karagmruk. Ma come sempre il mercato regala storie incredibili, come quella tra il calciatore ligure e Francesco Lodi, dirigente ed ex capitano rossazzurro, oltre che suo compagno di squadra al Genoa nel 2013/14. Proprio in quell’annata il centrocampista classe 1993 ha esordito in Serie A e il primo gol tra i professionisti lo ha segnato contro il…Catania! Trame e intrecci legate da un pallone”.
(foto: Catania FC)