“Mood in campo” è la rubrica targata Catania Mood che vi accompagnerà settimanalmente all’interno della quale troverete analisi sullo stato di forma e sulle condizioni dei vari avversari, ma anche aspetti legati principalmente alla nostra squadra del cuore.
Trasferta insidiosa quella di oggi per i rossazzurri che andranno a Picerno per sfidare i padroni di casa in un’incertezza assoluta dal punto di vista delle condizioni metereologiche dato che è prevista una fitta nevicata al punto tale da costringere l’amministrazione locale ad emettere un’ordinanza in cui si dispone la chiusura straordinaria e temporanea delle scuole di ogni ordine e grado della città di Potenza, escluse le strutture educative degli asili nido e le sedi universitarie cittadine, nella giornata di sabato 20 gennaio 2024, a seguito dell’allerta meteo diramata dalla Protezione civile e sentito l’ufficio di Protezione civile comunale, per repentino abbassamento delle temperature e le previste precipitazioni nevose.
I padroni di casa del Picerno rappresentano certamente una delle più belle sorprese di questo campionato diventando la seconda forza del campionato dietro all’inarrestabile Juve Stabia. In realtà i rossoblù, hanno confermato quanto di buono fatto durante la passata stagione in cui raggiunsero il sesto posto con conseguente partecipazione ai playoff. Gli uomini allenati da mister Emilio Longo vorranno continuare a fare bene e ad inseguire il primato che dista ben sei punti, e vorranno confermare i progressi e gli ottimi risultati ottenuti fin qui oltreché rivendicare le due precedenti sconfitte stagionali contro i rossazzurri al Massimino (2-0 in campionato e 3-2 in Coppa Italia).
Il Catania dal canto suo, è reduce da una rivoluzione dal punto di vista della rosa. Con la sessione di calciomercato invernale, la dirigenza rossazzurra ha investito fortemente per poter concedere a mister Cristiano Lucarelli un organico di tutto rispetto, sono ben otto i nuovi innesti a disposizione del tecnico toscano e gran parte di questi hanno esordito nel precedente match contro il Brindisi terminato per 4-0 a favore degli stessi etnei. Tante le cessioni per far combaciare il tutto in vista della registrazione dei cosiddetti 24 uomini che ogni squadra di serie C deve ultimare, tra queste troviamo la cessione a titolo temporaneo di De Luca, arrivata nella giornata di ieri. Sicuramente a Picerno sarà un Catania rivoluzionato in termini di uomini, gli stessi che affronteranno una trasferta fredda e insidiosa.
Appuntamento alle ore 16:15, per Picerno-Catania, salvo ulteriori aggiornamenti.