La Gazzetta dello Sport, stamani, si interroga sulla probabile formazione che Cristiano Lucarelli spedirà in campo nel primo pomeriggio di Picerno, quando i lucani affronteranno tra le mura amiche del Curcio, il Catania:
“Non c’è una lista di convocati per espresso desiderio dell’allenatore che, però, ha anche ammesso: «Ho gli uomini contati, non è un alibi ma un dato di fatto. Anche Zammarini si è fermato per un malanno al ginocchio durante la gara in Puglia e dovrò cercare altre soluzioni».
Cambio di modulo? A questo punto il Catania potrebbe tornare alla difesa a quattro con Albertoni tra i pali, Curado (o Rapisarda), Monaco, Kontek e Castellini in difesa. In mediana Quaini e uno tra Tello oppure Welbeck accanto. I tre trequartisti potrebbero essere Cicerelli, Peralta (o Chiricò) e Chiarella con Di Carmine o Costantino punta più avanzata.
Sono fuori uso Silvestri e Celli in difesa, Zammarini e Sturaro appunto in mezzo, mentre il centrocampista laterale Haveri è squalificato.
Possibile anche la conferma del 3-5-2 con Castellini avanzato sulla linea mediana, Quaini, Tello e Welbeck in mezzo con Cicerelli che potrebbe fungere da esterno incaricato di aggiungersi agli attaccanti in caso di possesso palla. In questo caso in avanti agirebbero Peralta e uno tra Costantino e Di Carmine“.
(foto: Catania FC)