Protagonista indiscusso del Catania dopo la rivoluzione di gennaio: il ghanese Nana Welbcek, come si dice in gergo, si è preso il centrocampo:
“A prescindere che giochi o meno, sono onorato di far parte di un club che ha programmato per bene e di un gruppo che ha potenzialità importanti –riporta oggi La Gazzetta dello Sport-. In ogni ruolo ci sono giocatori forti, ma il massimo si ottiene se ci si aiuta con una collaborazione da squadra.
La vittoria sulla Juve Stabia ci dà più forza per continuare a lavorare e migliorare quello che è andato storto prima. Ci dà la forza di convincerci ancor più sulle qualità della squadra. Dobbiamo immagazzinare i concetti del tecnico. Siamo noi i primi a credere fortemente nei playoff. Consideriamo prima la gara di Taranto, senza pensare ad altro. Vogliamo anche un ottimo risultato contro il Rimini, per il prestigio che ha la manifestazione e l’importanza di una semifinale di ritorno.
Tutti i tifosi del Catania sono legatissimi alla maglia e danno tutto come se fossero un giocatore in più. Sono favolosi in qualsiasi categoria, anche in trasferta. Sturaro è un giocatore eccezionale, siamo felici di averlo in gruppo, ci darà tantissimo, io mi trovo bene con lui, ma con tutti sto a meraviglia. Abbiamo in squadra tanti elementi esperti che possono assicurare un tasso tecnico elevato. Così potremo crescere ancora”.
(foto: Welbeck – Catania FC)