“Mood in campo” è la rubrica targata Catania Mood che vi accompagnerà settimanalmente all’interno della quale troverete analisi sullo stato di forma e sulle condizioni dei vari avversari, ma anche aspetti legati principalmente alla nostra squadra del cuore.
Quella tra Taranto e Catania è una sfida storicamente sentita da entrambe le tifoserie che, nel corso della loro rispettiva storia, hanno avuto modo di affrontarsi più volte nelle varie categorie. Tra le tante, si ricordano le due sfide dei playoff del campionato di serie C1 datato 2002 in cui i rossazzurri s’imposero proprio sui tarantini, riuscendo a ottenere un’importante promozione in serie B. Oggi, entrambe le squadre militano in serie C, e nel pomeriggio odierno si affronteranno per la ventottesima giornata della regular season.
Il Taranto allenato da mister Ezio Capuano, occupa momentaneamente la quinta posizione in classifica con ben 46 punti conquistati ed è in piena lotta per cercare di raggiungere il miglior piazzamento possibile in ottica playoff. I rossoblù infatti sono reduci da cinque risultati utili, due vittorie contro Monterosi e Giugliano, entrambe in casa, e tre pareggi contro Benevento, Audace Cerignola e Crotone. Tra le mura amiche dello Iacovone, i padroni di casa hanno perso solamente in due occasioni: contro Juve Stabia e Casertana, rendendo dunque l’impianto pugliese un vero e proprio fortino, utile per conquistare punti pesanti contro avversari di grande portata.
Il Catania invece, è reduce dall’importante vittoria casalinga di domenica scorsa contro la Juve Stabia. Gli uomini di mister Cristiano Lucarelli sono stati in grado di fornire una prestazione maiuscola contro la prima della classe, ma una rondine non fa primavera. Gli etnei non vincevano da tanto, troppo tempo, basti pensare che nei cinque incontri precedenti alla vittoria contro i gialloblu, erano reduci da tre pareggi e due sconfitte (rispettivamente contro Picerno e Latina). Gli scarsi risultati infatti hanno complicato sempre più la situazione in classifica facendo scendere addirittura al quattordicesimo posto la compagine etnea. La sfida di questo pomeriggio certamente non sarà tra le più facili, anche per quello che il passato insegna, ma quello che non deve mancare mai è l’impegno, la costanza e la voglia di sudare questa importante e storica maglia.
Appuntamento alle ore 16:15 per Taranto-Catania.