Riportiamo le dichiarazioni del presidente del Catania, Rosario Pelligra, rilasciate poco fa alla stampa, in particolare ci avvaliamo di quanto raccolto ed evidenziato da qds.it:
“C’è sempre interesse da parte nostra per Torre del Grifo, ma ci sarebbe un lavoro importante da fare per renderlo utilizzabile, abbiamo qualche dubbio – ha spiegato -. Torre del Grifo non è in centro a Catania, si trova in provincia. Non sono convinto al 100%, attualmente è in uno stato di assoluto degrado. Sicuramente tra qualche tempo avremo un centro sportivo all’altezza, una struttura per il futuro ma ora bisogna aspettare un altro po’ di tempo”.
Nesima è un’opzione non scartata. Visto lo status attuale di Torre del Grifo sarebbe più semplice costruire da zero, magari vicino alla città. Inoltre ci sono molte restrizioni a TdG rispetto a cosa si può fare e cosa no. Grella e il board vorrebbero più campi ma ricordiamoci che ci sono altri club pure in categorie migliori che hanno meno strutture, quindi guardiamo al bicchiere mezzo pieno. Nel lungo termine però vogliamo un centro sportivo per la città.
Il nostro obiettivo numero uno resta il Catania – dice il presidente – con investimenti sulla squadra di calcio. Continueremo, ma lo faremo anche in altri settori e non vogliamo cozzare con gli investitori del territorio. Sempre importante vivere in un ambiente sfidante, mi piace sfidare me stesso. Nel CdA del club due nuovi membri a breve appunto perché abbiamo bisogno di tenerci sempre in un ambiente così per costruire club del futuro, importante.
Come Pelligra Group ascoltiamo e prendiamo i feedback di tutti e se c’è possibilità li realizziamo. Scibilia sarà uno dei nuovi dirigenti? Non rivelerò oggi i membri ma anticipo che si tratta di persone con esperienza concreta nel settore calcistico che non abbassano la testa e che daranno feedback positivi e ci sfideranno come gruppo per far crescere il club. Il Perth? Per il Catania sarà tutto come prima. Il Catania è una società separata con proprio budget e dirigenza. Bresciano ricoprirà un ruolo importante al Perth, non cambierà nulla per il Catania. Grella? Nessuno lo muove dalla sua sedia, non ci sono problemi, è troppo prezioso il suo lavoro per il club”.
(foto: catania fc)