Molto interessante, come sempre, l’editoriale di Luca Bargellini per TuttoC.com che vi invitiamo a leggere nella sua versione integrale. Il giornalista si è soffermato sul momento del Catania, il giorno dopo la separazione consensuale di Cristiano Lucarelli con il sodalizio rossazzurro:
“Se è vero che l’ex Ternana ha avuto le sue responsabilità, anche solo nell’aver accettato una sfida complessa com questa a pochi giorni dall’addio al club umbro, è anche vero che le sfortune attuali dell’Elefantino non dipendono solo da lui.
Di errori, infatti, ce ne sono stati anche da parte della dirigenza del club di Ross Pelligra. Come quello di non aver scelto un direttore sportivo per la seconda parte della stagione dopo l’addio a Laneri lo scorso 5 novembre.
Oppure quello fatto in sede di mercato dove la troppa voglia di fare ha portato a snaturare una rosa che aveva chiaramente delle lacune, ma che poteva essere rinforzata con pochi innesti mirati.
La scelta societaria, invece, ha portato ben undici volti nuovi al ‘Massimino’: alcuni dalle categorie superiori, altri oggettivamente funzioni e infine qualche elemento decisamente fuori forma e con atavici problemi d’infortuni“.
(foto: Catania FC)