Un gol e un assist da subentrante: cosa poteva chiedere di più Davide Marsura? Dopo un’annata contraddistinta da un andamento altalenante, l’attaccante esterno del Catania si è rifatto contribuendo alla storia del club prima riacciuffando la possibilità di giocare i supplementari all’88’ con un gol rocambolesco di ginocchio, poi fornendo l’assist perfetto al compagno di reparto Costantino per l’apoteosi rossazzurra:
“In campionato, con la rosa che abbiamo, dovremmo essere in una posizione diversa – ha dichiarato Marsura ad Aperi C, format televisivo della Lega Pro-. Giocare a Catania è difficile, incomprensibile per chi non lo vive. Quando le cose non vanno bene è complicato, ma una partita come quella di Coppa può rappresentare una svolta”.
“Gennaio? Ero fuori lista e ci sono rimasto per oltre un mese, gennaio è stato un mese molto complicato per me. Io sono sceso di categoria e quando le cose non vanno per il meglio è arduo, poi, risalire la china. Ho voluto chiudere l’anno qui a tutti i costi, mi sono sempre allenato al massimo e non ho mai pensato di mollare. Ora è un sogno, le cose possono cambiare velocemente”.
Ora sotto con la Virtus Francavilla: il vero obiettivo stagionale del Catania è ancora tutto da centrare. Poi si potrà pensare ad altro.
(foto: Catania FC Davide Marsura)