“Melior de Cinere Surgo” è lo slogan scelto dal nuovo Catania per ripartire, per risorgere dalle proprie ceneri come una fenice instancabile. Anche sulle nuove maglie campeggia l’espressione latina che si trova nell’incisione di Porta Garibaldi.
Per questo, traendo spunto dal motto che tutti, dalla tifoseria alla dirigenza e fino alla squadra, abbiamo fatto nostro, il post-partita di Catania Mood si è arricchito di un nuovo contenuto, la rubrica: I “Melior” e i “Surgo”, che tradotto con buona dose di licenza letteraria starà per: “I migliori” (che in latino sarebbe: meliores) e “coloro che risorgeranno” (anziché: risorgo).
I MELIOR DI VIRTUS FRANCAVILLA – CATANIA
Nessuno: Squadra che ha subito un’involuzione clamorosa rispetto al match che ha permesso la conquista della Coppa Italia. Questo pomeriggio a Francavilla abbiamo assistito all’ennesima disfatta di questa indecorosa stagione. Squadra senza gioco, senza voglia, senza spirito d’iniziativa. Un Catania che purtroppo ci ha abituati quest’anno a questo tipo di prestazioni indecorose che complicano sempre più la classifica. Un Catania inerme dinnanzi alla voglia e alla determinazione dei padroni di casa che hanno vinto, accorciando il gap proprio dagli etnei.