I padroni di casa della Virtus Francavilla, reduci da sei partite senza sconfitte tra le mura amiche, iniziano meglio, colpiscono un palo, arrivano sempre per primi nelle seconde palle e confezionano un altro paio di azioni pericolose. Catania che rischia di prendere gole si fa vedere poco dalle parti del portiere avversario. Lento e prevedibile il Catania di mister Zeoli che fatica a costruire gioco e occasioni da gol. Lo 0-0 alla fine dei primi 45′, alla luce di quanto visto, è un ottimo risultato.
Ma nel secondo il Catania passa in svantaggio a causa della solita dormita della difesa che permette ad Artistico di sistemarsi il pallone come preferisce prima di battere Albertoni. Zeoli (quanto ci dispiace per il mister!), cambia modulo e uomini ma non cambia nulla: Catania confuso e, fermateci stavolta, perché siamo stanchi di elencare aggettivi con accezione semantica negativa: ci limitiamo a dire che sono VERGOGNOSI. T
Virtus Francavilla che merita ampiamente la vittoria (abbiamo effettuato mezzo tiro in porta in 96′). Al momento, questa squadra perderebbe con chiunque ai playout. Temevamo i festini post Coppa Italia, il firma maglie e i soliti teatrini. Non sappiamo più cosa pensare: a pensar male si fa peccato ma spesso si indovina.