Ieri il Catania non si è allenato, come ha spiegato ai microfoni dei canali ufficiali del club, il vice presidente e amministratore delegato, Vincenzo Grella.
Il volo di ritorno è stato cancellato e la squadra è rientrata nella tarda nottata di ieri (nella notte tra domenica e lunedì, ndr), e inizierà a preparare il derby col Messina solo da domani, mercoledì 10 aprile. Grella ha parlato di sedute più intense, per recuperare il tempo perduto, il che desta qualche perplessità dato che, a nostro modesto parere e senza sostituirci allo staff tecnico, una seduta pomeridiana oggi avrebbe permesso alla squadra di recuperare le energie dopo 36 ore di relax e avendo già ampiamente archiviato la nottataccia in pullman.
Per carità, è solo un’opinione non certo suffragata da esperienza, competenza e professionalità nel settore, ma dato che questo triplice bagaglio è mancato per tutto l’arco della stagione anche al club rossazzurro, ci sentiamo in dovere di formulare ipotesi e avanzare dubbi circa l’operato.
In ogni caso, non saremo certo noi ad affossare il Catania e, anzi, auspichiamo a gran voce il supporto dei nostri tifosi in occasione del derby, avallando le dichiarazioni di Grella non perché questa squadra lo meriti ma perché, a meritarlo sono sempre e soltanto i nostri colori, almeno fino al 95′ del derby col Messina. Cercheremo di stoppare le polemiche, anche se ci risulta alquanto difficoltoso, perché dobbiamo remare tutti verso la salvezza.
(foto: Catania FC)